Curinga - In una serata serena e di calda convivialità, termina la novena della Madonna del Soccorso

Curinga, Domenica 10 Settembre 2017 - 19:52 di Cesare Cesareo

       Terminata sabato 9 settembre anziché l’8 causa maltempo . con una solenne processione per le vie di Curinga la novena in onore della Madonna del Soccorso guidata dal parroco don Pino Fazio e preceduta dalle associazioni Cattoliche con i loro stendardi. Il maestro Augruso con i bravi musicisti della banda ha accompagnato per tutto il tragitto la statua della Madonna Quella del Soccorso è l’ultima solennità estiva, che chiude il percorso Mariano delle feste in onore della Vergine Maria. Si è iniziato i primi di luglio con le celebrazioni per la Madonna della Grazia festeggiata nel santuario situato tra lussureggianti uliveti , si è continuato il percorso mariano con la grande festa in onore della madonna del Carmine il cui Santuario domina la piana di S. Eufemia e allarga lo sguardo verso le isole Eolie. La novena quest’ anno ha visto susseguirsi nella celebrazione pomeridiana alcuni  sacerdoti  della diocesi che hanno voluto onorare la vergine Maria del Soccorso la cui devozione è particolarmente viva e sentita a Curinga.   

      Durante la processione alcune fermate presso gli altarini dove si è pregato e in segno di festa fatti esplodere alcuni fuochi di artificio. Dopo la processione un gradito e affollato momento di convivialità organizzato dall’ Azione Cattolica: pasta e fagioli, sangria, frutta e tanti dolci. Mentre i piatti fumanti venivano consumati tanta musica dal simpatico e instancabile complesso del quale fanno parte  Domenico Panzarella , Gian Piero Panzarella, Natale Ruscio, Antonino Lorusso e in versione pianista don Pino Fazio. Una serata serena di calda convivialità , che ha chiuso questo bel momento di fede del popolo curinghese .  

       Cesare Natale Cesareo

Galleria fotografica

50 Foto allegate



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code